BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boltiere, bimbo di 10 anni muore schiacciato in un cassonetto fotogallery

Karim Bamba era uno dei cinque figli di una famiglia del paese, papà della Costa d’Avorio e madre italiana

Più informazioni su

Un bambino di dieci anni, Karim Bamba, è morto dopo che è rimasto schiacciato in un cassonetto di abiti usati a Boltiere.

La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 20 di martedì in viale Monte Grappa 19, è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Treviglio, il bimbo si sarebbe arrampicato e sarebbe rimasto incastrato all’altezza del torace.

Ad accorgersi del suo corpicino è stata una donna di passaggio, che ha visto due gambe spuntare dal cassonetto giallo della Caritas. Ha chiamato i soccorsi e per liberare il bambino sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno tagliato le lamiere.

Karim, in condizioni già critiche, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è deceduto poco dopo.

Il cassonetto è stato posto sotto sequestro e portato via per ulteriori accertamenti, mentre sul cadavere del bambino probabilmente sarà effettuata l’autopsia.

Karim era uno dei cinque figli di una famiglia del paese, papà della Costa d’Avorio e madre italiana, che abita in una casa comunale in vicolo Carminati 5, non lontano da dove si è consumata la tragedia.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.