• Abbonati
E-learning

Aggiornamento professionale ingegneri: si alleano gli Ordini di Bergamo e Monza

Durante la fase del lockdown, i vertici dei due Ordini professionali lombardi hanno lavorato per mettere a punto e offrire, congiuntamente, un percorso formativo a distanza (Fad), tramite un’apposita piattaforma

“Da una situazione drammatica, qual è quella che stiamo vivendo a causa di Covid-19, possono nascere ottime opportunità”. A sostenerlo sono Giuseppe Mazzoleni, consigliere dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Bergamo (nonché referente della commissione innovazione gestionale e strategica) e il collega Matteo Maria Boschetti, presidente della commissione industria 4.0 e innovazione dell’Ordine degli ingegneri di Monza e Brianza (nonché associato Federmanager Bergamo).

Durante la fase del lockdown, infatti, i vertici dei due Ordini professionali lombardi hanno lavorato per mettere a punto e offrire, congiuntamente, un percorso formativo a distanza (Fad), tramite un’apposita piattaforma messa a disposizione dal Consiglio nazionale degli ingegneri.

Molti gli argomenti che saranno oggetto di aggiornamento professionale per i circa 5000 ingegneri iscritti ai due Ordini (3000 solo quelli aderenti alla sezione di Bergamo): impresa 4.0, lean manufacturing, ottimizzazione dei processi produttivi, analisi e riduzione dei costi, business model canvas, Mes (Manufacturing execution system) e big data.

ordine ingegneri monza brianza

Agli eventi, aperti anche a professionisti di altri Ordini e Collegi compatibilmente con i posti disponibili per ciascuna sessione, sarà possibile partecipare previa registrazione nell’area eventi dell’Ordine degli ingegneri di Monza e Brianza (http://www.ordineingegneri.mb.it/).

“Grazie all’e-learning e alla Fad – concludono Mazzoleni e Boschetti – i nostri colleghi potranno aggiornarsi, comodamente da casa o dall’ufficio, assolvendo al tempo stesso gli obblighi formativi professionali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Scandella Carretta sui tamponi
Il caso
“La Regione rimborsa il tampone solo se positivo, è un disincentivo bello e buono”
lavoro
Il rapporto
Covid, impatto devastante a Bergamo: persi circa tremila posti di lavoro
Asta Unsplash
L'opportunità
A Grassobbio la prima asta etica immobiliare d’Italia: cos’è e come funziona
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI