Quantcast
Un infermiere tra i supereroi: l'opera negli spazi pubblicitari vuoti della Bergamasca - BergamoNews
L'iniziativa

Un infermiere tra i supereroi: l’opera negli spazi pubblicitari vuoti della Bergamasca

L'omaggio di un'azienda di comunicazione e dell'artista Chiara Bigatti a una figura simbolo della lotta al Coronavirus

In mezzo ai vari Iron Man, Capitan America, Batman e Spiderman, si nota un altro supereroe. Forse non mascherato, ma che una mascherina la porta comunque: l’infermiere. Figura simbolo nella lotta al Coronavirus che il Gruppo Publionda – società di Trezzo sull’Adda che si occupa di comunicazione – ha voluto omaggiare in questo modo.

“La pandemia e la conseguente crisi commerciale hanno colpito anche il nostro settore – spiega il titolare Andrea Solinas -. Per questo, trovandoci con molti spazi pubblicitari vuoti, abbiamo pensato di occuparli con l’opera ‘I veri supereroi’ dell’artista Chiara Bigatti“.

L’opera è visibile in diversi punti della Bergamasca: in città in via Zanica e lungo la circonvallazione Plorzano, a Caravaggio in via Olimpia all’altezza dello stadio comunale, a Dalmine all’entrata dell’autostrada, a Ponte San Pietro in via Trento e Trieste, a Treviglio lungo la strada provinciale, a Osio Sotto in Corso Europa, a Capriate di fronte al parco Leolandia e ad Antegnate allo Shopping Center.

L’iniziativa sta avendo grande successo, in particolare sui social network. “L’immagine ci è piaciuta molto sin da subito – aggiunge Solinas -. È immediata, va subito a segno, sa trasmettere il messaggio forte, deciso e meritato al primo colpo d’occhio, senza dover aggiungere altro”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Malika Ayane in concerto al Brixia Forum
Si va al 2021
Il Covid ferma la musica: rimandati di un anno tutti i concerti live
bar bergamo fase 2 coronavirus
L'ordinanza di gori
Bergamo: i dehors senza canone, in cambio più sicurezza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI