• Abbonati
L'iniziativa

Un infermiere tra i supereroi: l’opera negli spazi pubblicitari vuoti della Bergamasca

L'omaggio di un'azienda di comunicazione e dell'artista Chiara Bigatti a una figura simbolo della lotta al Coronavirus

In mezzo ai vari Iron Man, Capitan America, Batman e Spiderman, si nota un altro supereroe. Forse non mascherato, ma che una mascherina la porta comunque: l’infermiere. Figura simbolo nella lotta al Coronavirus che il Gruppo Publionda – società di Trezzo sull’Adda che si occupa di comunicazione – ha voluto omaggiare in questo modo.

“La pandemia e la conseguente crisi commerciale hanno colpito anche il nostro settore – spiega il titolare Andrea Solinas -. Per questo, trovandoci con molti spazi pubblicitari vuoti, abbiamo pensato di occuparli con l’opera ‘I veri supereroi’ dell’artista Chiara Bigatti“.

L’opera è visibile in diversi punti della Bergamasca: in città in via Zanica e lungo la circonvallazione Plorzano, a Caravaggio in via Olimpia all’altezza dello stadio comunale, a Dalmine all’entrata dell’autostrada, a Ponte San Pietro in via Trento e Trieste, a Treviglio lungo la strada provinciale, a Osio Sotto in Corso Europa, a Capriate di fronte al parco Leolandia e ad Antegnate allo Shopping Center.

L’iniziativa sta avendo grande successo, in particolare sui social network. “L’immagine ci è piaciuta molto sin da subito – aggiunge Solinas -. È immediata, va subito a segno, sa trasmettere il messaggio forte, deciso e meritato al primo colpo d’occhio, senza dover aggiungere altro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Malika Ayane in concerto al Brixia Forum
Si va al 2021
Il Covid ferma la musica: rimandati di un anno tutti i concerti live
bar bergamo fase 2 coronavirus
L'ordinanza di gori
Bergamo: i dehors senza canone, in cambio più sicurezza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI