Gli uffici commerciali territoriali di Blue Meta tornano progressivamente ad aprire le porte al pubblico dopo oltre due mesi durante i quali l’azienda ha comunque garantito continuità di servizio attraverso i canali di contatto indiretto telefonico e online.
La ripresa dell’operatività avverrà in totale sicurezza e in linea con le disposizioni normative previste per la Fase 2, garantendo il rispetto del distanziamento sociale e di tutte le misure precauzionali e cautelative a tutela della salute dei propri clienti e dei propri operatori.
Modalità di accesso – Per poter accedere agli uffici commerciali verrà richiesto il rispetto di alcune regole di prevenzione. L’accesso ai locali sarà contingentato, si entrerà uno alla volta, operatori e clienti indosseranno obbligatoriamente la mascherina e i guanti monouso – obbligatori per i clienti qualora vi sia uno scambio di documenti – e verrà richiesto di mantenere le distanze dalle postazioni degli operatori, comunque provviste dei dispositivi di sicurezza. All’entrata degli uffici potrà essere raccolta l’autocertificazione per il monitoraggio della temperatura corporea. Tutti i punti vendita saranno dotati dei dispenser gel igienizzante che verranno messi a disposizione dei clienti. Sarà richiesto a tutti di rispettare la distanza di sicurezza anche al di fuori dei locali aziendali e di attenersi alle indicazioni esposte nella apposita segnaletica.
Eventuali accompagnatori saranno ammessi solo per esigenze di assistenza a disabili, anziani o minori.
Prima di recarsi al punto vendita, è consigliabile verificare sul sito aziendale, nella sezione come contattarci – uffici commerciali, gli orari e le indicazioni di riferimento per ogni singolo ufficio.
Attività degli uffici commerciali – Negli uffici commerciali Blue Meta i clienti potranno richiedere l’attivazione o la modifica dei contratti di luce e gas, attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette o richiedere la consulenza commerciale per il cambio fornitore e l’adesione alle nuove offerte sulla base delle proprie esigenze.
Le famiglie e le imprese in oggettiva difficoltà economica potranno richiedere, per le bollette in scadenza fino al 30 giugno, il rinvio del pagamento di 30 giorni o la rateizzazione in tre rate, che in casi particolari possono diventare sei, nei mesi successivi.
Canali di contatto indiretto – L’azienda ricorda di prediligere i canali di contatto indiretto che restano attivi e utilizzabili come canale preferenziale per richiedere informazioni e per lo svolgimento di numerose pratiche, comprese quelle contrattuali: sportello e chat on line sul sito bluemeta.it, app, numero verde 800375333; mail servizio.clienti@bluemeta.it
commenta