BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alzano, allagamenti e dissesti dopo la bomba d’acqua: “Prudenza”

L'invito del Comune dopo le forti ed intense piogge nella notte: attenzione soprattutto lungo le strade montane

Più informazioni su

Il Comune di Alzano Lombardo invita alla prudenza dopo le forti ed intense piogge che nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 maggio hanno creato allagamenti e dissesti soprattutto nella valle della Nesa.

In via dei Corni è stato divelto un tratto di asfalto, probabilmente a causa dell’otturazione del tombotto che ha causato il riversamento delle acque su via Meer. L’amministrazione fa sapere che sono già stati avviati i lavori di sistemazione.

Problemi anche in via Ghilardi, via Grumello e via Grumasone, oltre a detriti e fango lungo la strada del Monte di Nese e Olera.

A tenere monitorata la situazione ci sono polizia locale, tecnici comunali, protezione civile e operai.

“Chiediamo massima prudenza sulle strade e velocità moderate, soprattutto lungo le strade montane – spiega il Comune -. Chiediamo di segnalare immediatamente eventuali dissesti o pericoli alla polizia locale 340/063.0110 o 340/063.0111 o al 112”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.