BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo cda per Bergamonews: Giorgio Berta presidente, Simona Bonaldi amministratore delegato

Per la prima volta una donna manager seguirà la società editrice di Bergamonews

Come tutte le società c’è un tempo di ricambio delle cariche sociali e anche l’editrice Bergamonews ha rinnovato i propri vertici.

Il nuovo consiglio di amministrazione registra due new entry: Eleonora Doneda e Olivo Foglieni che vanno ad aggiungersi a Giorgio Berta, Simona Bonaldi, Luca Broggi, Federico Caffi, Vincenzo Carlone, Jean Pierre Farhat, Matteo Felli.

Eleonora Doneda, dopo la laurea conseguita all’Università degli Studi di Bergamo e un Master all’Università “Luigi Bocconi” di Milano in Marketing e Comunicazioni, ed esperienze in Mediamarket Spa (MediaWorld) e Leolandia, dal 2007 coordina e segue la comunicazione e il marketing della Nuova Demi Spa, società tra le principali nell’escavazione, nella produzione di aggregati e di calcestruzzo preconfezionato e nel riciclo e recupero dei materiali da costruzione.  

Olivo Foglieni,
classe 1961, è a capo del Gruppo Industriale FECS, leader, con 6 stabilimenti in Italia e in Europa, nella raffinazione di metalli ferrosi e non trattando più del 20% dell’alluminio riciclato in Italia. È vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega a infrastrutture, ambiente e sicurezza.

Giorgio Berta, commercialista e presidente della Fondazione Teatro Donizetti, è stato confermato alla presidenza della società, mentre Simona Bonaldi è stata nominata amministratore delegato per il prossimo triennio. Per la prima volta una donna manager seguirà la società che pubblica Bergamonews.

Bonaldi vanta una vasta esperienza nel mondo imprenditoriale, dal 2004 al 2018 è stata Amministratore Delegato del Gruppo Bonaldi, importante realtà del settore automobilistico italiano, concessionaria dei marchi del Gruppo Volkswagen.

Dal 2019 è consigliere delegato dell’azienda vitivinicola Bonaldi – Cascina del Bosco Srl.

È consulente della GaMeC Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.