Coronavirus, Twice Ps dona due automezzi al Comune di Scanzorosciate - BergamoNews
Dentro l'emergenza

Coronavirus, Twice Ps dona due automezzi al Comune di Scanzorosciate

Il sindaco Davide Casati: "Serviranno a rafforzare la presenza sul territorio di protezione civile e servizi sociali"

Ancora una donazione da parte di privati al Comune di Scanzorosciate per rafforzare i servizi ai cittadini durante la gestione dell’emergenza Coronavirus: una donazione di 53.838,60 euro è arrivata da Twice PS spa, azienda di produzione di componenti per veicoli industriali che ha sede a Scanzorosciate e uffici e stabilimenti anche in Germania e Gran Bretagna.

Il Comune, in accordo con l’azienda, ha deciso di destinare la somma all’acquisto di due veicoli; il primo, un Pick-Up da destinare alla Protezione Civile locale, mentre il secondo, un’utilitaria , sarà in uso ai servizi sociali del Comune per effettuare l’assistenza domiciliare.

“In queste settimane di emergenza – spiega il sindaco Davide Casaticiascuno di noi si è reso conto di quanto sia preziosa la rete di assistenza sul territorio, che per prossimità e capillarità è stata in grado di fornire sostegno ai cittadini, soprattutto a quelli più fragili, anziani e soli. Questa rete è composta dall’intreccio delle forze e delle risorse della Protezione Civile con i Servizi Sociali del Comune: i primi sono il braccio operativo, i secondi la cabina di regia che, grazie ad una profonda conoscenza delle singole situazioni, ha saputo convogliare gli aiuti in un modo straordinariamente efficace”.

La generosità di Twice PS grazie alla donazione dei due mezzi produrrà quindi i suoi benefici a lungo nella comunità di Scanzorosciate perché, conclude Casati “ci sono situazioni dove i bisogni proseguono anche oltre l’emergenza e riuscire a raggiungere, anche fisicamente, tutti questi cittadini è il primo step per rispondere alle loro necessità e non lasciarli soli”.

leggi anche
  • L'emergenza
    Scanzorosciate, distribuite altre 28mila mascherine: 7 a ogni famiglia
    Generico maggio 2020
  • La decisione
    Scanzo, tagli alle indennità in Comune per assicurare a tutti i cittadini i buoni spesa
    spesa
  • La visita
    A Scanzo il viceministro dell’Istruzione Ascani per l’avvio del cantiere alla scuola Nullo
    ascani scanzo
  • Coronavirus
    Scanzo sperimenta la riapertura del mercato in sicurezza: “È andata bene”
    Scanzo sperimenta la riapertura del mercato in sicurezza
  • Il riconoscimento
    “Uomo di solidarietà”: a Giovanni Licini la cittadinanza benemerita di Scanzorosciate
    Licini
  • Giovedì sera
    Prada di Mapello, rubano da un’auto due borsoni con documenti e chiavi
    auto sibilla
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it