• Abbonati
A fara olivana con sola

Rientra da Bolzano con un chilo di cocaina nascosto nel faro della macchina: arrestata

Si tratta di una 52enne pluripregiudicata, già sottoposta all’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria: trovati anche 2.170 euro in contanti.

Nel pieno della ‘fase 2’, proseguono i controlli delle pattuglie dell’Arma su coloro che si sono spostati al di fuori della regione motivando il movimento con asserite esigenze lavorative.

Nello specifico, nella tarda serata di lunedì 11 maggio, i militari della Sezione Operativa di Treviglio e della Stazione di Romano di Lombardia, ricevuta notizia dai colleghi di Bolzano dello spostamento nella provincia autonoma da parte di una donna pluripregiudicata residente a Fara Olivana con Sola, hanno deciso di predisporre un controllo al suo rientro, stante un’autocertificazione rilasciata ai militari altoatesini la cui motivazione era sembrata davvero poco plausibile.

Così è finita in manette L.T., 52enne di origini romene già sottoposta all’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria; un controllo che sarebbe potuto essere di routine ma dai risvolti davvero inaspettati.

La donna, all’atto del controllo avvenuto nei pressi del proprio domicilio, ha infatti palesato un crescente nervosismo alle incalzanti domande degli investigatori che ha poi indotto i militari operanti a procedere ad una perquisizione dell’auto su cui viaggiava, una Volkswagen Tiguan di proprietà di un cittadino marocchino residente in Brianza.

Nel gruppo ottico posteriore sinistro dell’auto è stato trovato oltre un chilogrammo di cocaina suddivisa in quattro involucri nonché la somma di 2.170 euro ritenuti provento dell’illecita attività di traffico e pertanto sottoposta a sequestro con l’ingente quantitativo di stupefacente.

La cocaina, pura al 95%, tagliata e venduta al mercato del piccolo spaccio avrebbe fruttato oltre 200.000 euro.

L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata così portata in carcere a Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

arresto droga fara
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI