• Abbonati
I programmi

Mia Martini, Mission Impossible – Fallout o Le Iene? La tv del 12 maggio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 12 maggio

Per la prima serata in tv, martedì 12 maggio RaiUno alle 21.25 trasmetterà il film “Io sono Mia”, con Serena Rossi.

A Sanremo, nel 1989, un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con Sandra, una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Canale5 alle 21.30 proporrà il film “Mission Impossible – Fallout”, con Tom Cruise. Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) sono impegnati in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita.

Su Italia1 alle 21.25 l’appuntamento è con “Le Iene show”.

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre, Rete4 e La7. Sulla terza rete della tv pubblica alle 21.20 andrà in onda una nuova puntata di “#cartabianca” condotto da Bianca Berlinguer; su Rete4 alle 21.25 “Fuori dal coro” condotto da Mario Giordano; e su La7 alle 21.15 “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “A Napoli non piove mai”; su Rai4 alle 21.20 “Lo chiamavano Jeeg Robot”; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Adorabile nemica”; su La5 alle 21.05 “Come tu mi vuoi”; su Iris alle 21 “L’ultimo colpo in canna”; e su Italia2 alle 21.15 “Jupiter – Il destino dell’universo”.

Su Rai5 alle 21.15 verrà proposto “The Eichmann Show”. L’11 aprile del 1961 a Gerusalemme inizia il processo al criminale nazista Adolf Eichmann, che si conclude con la sua condanna a morte per impiccagione. Fra i testimoni ci sono i sopravvissuti alla Shoah. Per la prima volta una troupe cinematografica riprenderà un processo di tale portata per mostrarlo a tutto il mondo.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 il telefilm “Drop Dead Diva”; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica della fiction “Il peccato e la vergogna”; e su Real Time alle 21.20 il docu-reality “Primo appuntamento”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI