• Abbonati

Il cuore di Bergamo

A casazza

Il consigliere che simpatizza Atalanta all’asta benefica compra la maglia del Brescia

Roberto Freti l'ha acquistata per le famiglie di Salerno in crisi in questo periodo di emergenza, ma ha anche organizzato una raccolta fondi a tinte nerazzurre

L’emergenza Covid supera anche una rivalità calcistica radicata come quella tra i tifosi dell’Atalanta e quelli del Brescia. Dopo lo striscione della fratellanza appeso qualche settimana fa sul ponte tra Sarnico e Paratico che divide la provincia bergamasca da quella bresciana, a Casazza il consigliere comunale Roberto Freti – simpatizzante nerazzurro – ha acquistato a un’asta benefica una maglia delle Rondinelle di sua maestà Roberto Baggio.

Freti ha pure alzato la sua ultima offerta pur di aggiudicarsi la numero dieci azzurra di Divin Codino a un’asta on line organizzata per sostenere le famiglie di Salerno in difficoltà economica in questo periodo di coronavirus.

Freti Casazza

“Per puro caso ho conosciuto questo gruppo di ragazzi del Centro storico raccolta fondi – racconta il consigliere di opposizione, eletto un anno fa con il gruppo leghista – . Parlando con loro sono venuto a conoscenza del fatto che parecchie famiglie sono in condizioni molto precarie. Da lì la voglia di aiutarli, in primis comprando oggetti alle loro aste. Come la maglia del Brescia”.

Ma non solo oggetti comprati, perché il 40enne ha anche organizzato una vera e propria raccolta di alimenti: “Mi sono messo in contatto con imprenditori bergamaschi come i Trasporti Patera di Manolo e Marta, Amaglio distribuzione alimentare, Alpi mix rappresentati da un carissimo amico, Alberto Andriuzzi, Pasticceria Frutti, Ambrosini alimentari, Autotrasporti Zambetti Luca e Trasporti Marchesi. Con loro stiamo preparando la consegna di una motrice di beni di prima necessità”.

Freti Casazza

Infine un pensiero anche per il territorio bergamasco, questa volta a tinte nerazzurre: “Con la partecipazione dei cittadini di Casazza abbiamo raccolto, tramite la vendita di mascherine griffate Atalanta 1130 euro, che verranno donati ai volontari della croce rossa di Entratico per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale tanto preziosi in questo periodo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2020
Il dono
Da Palermo 12mila cannoli per ringraziare i volontari dell’ospedale alla Fiera
Van Dijk Bergamo
Campioni e solidarietà
Anche la star del Liverpool Van Dijk mette all’asta la sua maglia per Bergamo
dybala
Covid 19
Dybala, all’asta maglia indossata con l’Inter per l’ospedale di Bergamo
Marino Magrin
A bergamo
12 maggio 1985, doppia festa: l’Atalanta salva e il Verona vince lo scudetto
l'interista de Vrij
Su instragam
Lotta al Covid, l’interista de Vrij dona la maglia di Champions per il Papa Giovanni
Percassi
Numeri da record
L’Atalanta vola anche col bilancio: 188 milioni di ricavi e utile di 26 milioni
autotrasporti
La protesta
Stangata accise, così il Governo obbliga l’autotrasporto a fermare l’Italia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI