BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro d’Italia Virtual, piazza d’onore conclusiva per Arianna Fidanza e Elena Pirrone

La 25enne di Brembate Sopra e la bolzanina della Valcar-Travel & Service hanno concluso la Corsa Rosa alle spalle del duo della Trek-Segafredo

Si è chiusa con un podio la prima edizione del Giro d’Italia Virtual per Arianna Fidanza e Elena Pirrone.

La 25enne di Brembate Sopra e la bolzanina della Valcar-Travel & Service hanno terminato la Corsa Rosa al secondo posto dopo essersi difese nella cronometro finale di Milano completata in 55’26”.

Nonostante gli oltre due minuti di distacco accumulati nella frazione meneghina, le due azzurre hanno tagliato il traguardo in terza posizione aggiudicandosi così la piazza d’onore nella graduatoria conclusiva alle spalle del duo della Trek-Segafredo.

Nonostante il titolo fosse già al sicuro, Ellen Van Dijk e Letizia Paternoster hanno sfiorato il vittoria anche nell’ultima prova battute soltanto da Liliana Moreno e Katia Ragusa (Astana Women’s Team), quest’ultima autrice del miglior tempo individuale.

In campo maschile successo parziale per Filippo Ganna e Jonathan Milan (Nazionale Italiana), mentre il trofeo è andato ai kazaki dell’Astana che hanno dominato la competizione sin dalla prima tappa.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.