• Abbonati
Il messaggio

Festa della mamma: Fontana fa gli auguri mostrando una bella storia e Bergamonews

Il post del presidente della Regione Lombardia che ha ricordato il lieto fine della vicenda bergamasca.

“In questa strana Festa della Mamma desidero rivolgere un pensiero particolare a quella mamma che, qualche settimana fa, ha lottato al fianco del suo bambino, appena nato, vincendo la sfida contro il virus”.

Domenica 10 maggio, in occasione della festa della mamma, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha voluto ricordare, con un articolo di Bergamonews, la storia a lieto fine del neonato bergamasco dimesso dopo aver vinto la sua battaglia contro il Covid.

Una bella notizia che era arrivata a metà marzo, nei giorni più duri e tristi dell’emergenza Coronavirus: nato ad Alzano l’11 febbraio, il piccolo era stato trasferito pochi giorni dopo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove era risultato positivo al tampone

Una buona notizia, in questo mare di tragedia: è stato dimesso il bimbo che a 22 giorni era stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo perché risultato affetto da Coronavirus.

Era stato il primo caso di bambino positivo al Covid-19 e con lui era positiva al tampone anche la mamma.

“Tanti cari auguri a tutte le mamme – ha scritto su facebook il presidente Fontana – Non c’è bisogno di sottolineare il significato e il valore che assume per ognuno di noi la madre.
Quindi nel ringraziarle e ricordare anche quelle che sono volate in cielo, in questa ‘strana’ Festa della Mamma desidero rivolgere un pensiero particolare a quella mamma che, qualche settimana fa, ha lottato al fianco del suo bambino, appena nato, vincendo la sfida contro il virus. Ancora auguri a tutte le mamme del mondo!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La festa per i 10 anni di Bergamonews
Il compleanno
Bergamonews ha 12 anni: il racconto quotidiano della pandemia ci ha reso più adulti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI