BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zoom

Informazione Pubblicitaria

Commercialisti e imprese insieme per affrontare l’emergenza finanziaria

Lo sottolinea Simona Bonomelli presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo

Più informazioni su

L’attuale crisi economica dovuta all’emergenza Covid-19 impone riflessioni sugli strumenti di finanza pubblica utilizzati per sostenere le imprese. Il Governo ha emanato dei provvedimenti urgenti che però il sistema bancario sembra recepire con difficoltà. Ristrutturazione del debito, moratoria, prestiti con garanzia MCC ampliata fino ad arrivare ai finanziamenti garantiti dalla Sace. L’impegno del commercialista è di aiutare le imprese ad ottenere i finanziamenti necessari a fare quegli investimenti essenziali per sopravvivere e per riprendere a primeggiare nel contesto italiano, europeo e mondiale”.

Lo sottolinea Simona Bonomelli presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo, presentando il webinar “La gestione dell’emergenza finanziaria delle imprese per la crisi del Covid-19”, organizzato dalla commissione Finanza Aziendale dell’Ordine in programma martedì 12 maggio alle ore 16.

Un’occasione per trattare le possibilità di ottenere finanziamenti da parte delle imprese, gli aspetti di carattere normativo e finanziario per analizzare l’impatto del Decreto “Cura Italia” e “Decreto Liquidità” sugli studi professionali e sulle imprese per affrontare questa emergenza sanitaria ed economica” aggiunge Andrea Cortinovis, il consigliere delegato alla Commissione “Finanza Aziendale.

Interverranno al webinar Simona Bonomelli – Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, Andrea Cortinovis – Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo delegato alla Commissione “Finanza Aziendale” il Prof. Mario Comana – Ordinario di Economia degli intermediari finanziari LUISS Guido Carli, Roma – dottore commercialista – Presidente MPS Capital Services, Sergio Paris – Dottore di ricerca in Economia dei mercati finanziari – Independent Advisor, Bergamo.

 

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.