BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’annuncio di Conte: “Silvia Romano è stata liberata”

La cooperante milanese della onlus "Africa Milele" era stata rapita il 20 novembre del 2018 in Kenya

Più informazioni su

Silvia Romano, la cooperante milanese sequestrata quasi 2 anni fa in Africa, è stata liberata. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte. Fonti di intelligence parlano di un risultato ottenuto con un lungo e complesso lavoro sul campo. L’operazione di recupero era cominciata all’alba di oggi.

Un aereo la riporterà domani in Italia. La cooperante milanese della onlus “Africa Milele” era stata rapita il 20 novembre del 2018 in Kenya, nel villaggio di Chakama, a 80 chilometri da Malindi.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Roma e dai carabinieri del Ros, era tenuta prigioniera in Somalia da uomini vicini al gruppo jihadista Al-Shabaab, l’organizzazione somala affiliata ad Al Qaeda e considerata “ostaggio politico”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.