BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Banda del botto in azione a Dalmine: bancomat esploso e fuga col bottino

È successo intorno all'1.30: i malviventi sono scappati a bordo di un suv

Sono entrati in azione intorno all’1.30 della notte tra venerdì 8 e sabato 9 maggio i malviventi che hanno fatto esplodere lo sportello bancomat del Credito Valtellinese a Sforzatica di Dalmine.

La banda del botto, composta da quattro uomini, è arrivata in via Dante a bordo di un suv bianco ed è entrata nella sede di erogazione dei contanti probabilmente utilizzando una normale tessera, quindi senza forzare la porta scorrevole all’ingresso.

Una volta dentro è stato piazzato l’esplosivo che ha mandato in mille pezzi lo sportello, consegnando ai malviventi i contatti. I malviventi hanno così raccolto il denaro e si sono dati alla fuga, il tutto nel giro di due, tre minuti.

Il bancomat di via Dante, completamente distrutto
Bancomat Dalmine

Quando sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri di Dalmine, il Nucleo radiomobile di Treviglio, la Mondialpol Bergamo, la Sorveglianza italiana in servizio di pattuglia comunale della banda non c’era più traccia.

Il bottino non è ancora stato quantificato.

Gli inquirenti sabato mattina hanno rilevato le impronte digitali e visionato i filmati del circuito di sorveglianza per cercare di risalire all’identità dei malviventi.

Il bancomat fotografato pochi minuti dopo il colpo, venerdì notte
Bancomat Dalmine

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.