Da Palermo 12mila cannoli per ringraziare i volontari dell'ospedale alla Fiera - BergamoNews

Il cuore di Bergamo

Il dono

Da Palermo 12mila cannoli per ringraziare i volontari dell’ospedale alla Fiera video

Per la raccolta di pc e tablet destinata ai ragazzi di una scuola palermitana, partita dai volontari dell'ospedale da campo realizzato alla Fiera di via Lunga

Da Palermo sta partendo un carico dolcissimo in direzione di Bergamo. Una pasticceria ha preparato 12mila cannoli come ringraziamento per la raccolta di pc e tablet destinata ai ragazzi di una scuola palermitana, partita dai volontari dell’ospedale da campo realizzato alla Fiera di via Lunga.

L’iniziativa è stata resa nota dall’inviato siciliano della trasmissione televisiva Le Iene Ismaele La Vardera, attraverso un video sulla propria pagina Facebook.

La Vardera, 27 anni, era stato a Bergamo nelle scorse settimane per un servizio sull’ospedale della Fiera, e anche per dare una mano durante i lavori per la realizzazione della struttura.

leggi anche
  • I numeri
    Ospedale alla Fiera, in un mese guariti 52 pazienti: “La fase critica per ora è terminata”
    emergency ospedale da campo

“Quando dal divano di casa mia ho visto cosa stava succedendo a Bergamo – ci aveva raccontato – ho pensato di fare qualcosa che potesse essere utile per il mio lavoro ma soprattutto per la vostra città. Così ho deciso di venire a Bergamo per dare una mano nel mio piccolo e allo stesso tempo raccontare cosa è stato realizzato”.

“Sono felice della mia scelta di partire perché qui ho potuto constatare in prima persona lo spirito straordinario dei bergamaschi. Ho visto una città che si è stretta per cercare di superare questa tragedia e ha fatto squadra dimostrando un grande spirito.

Ismaele Iene

L’ospedale da campo costruito dagli Alpini insieme a tanti artigiani volontari ne è la dimostrazione più lampante. È stata un’esperienza che porterò con me per tutta la vita. Grazie Bergamo, mola mia!”

leggi anche
  • "l'infiltrato"
    Ospedale da campo Covid, 36 i pazienti: tra i volontari un inviato de Le Iene
    Ismaele Iene
  • A casazza
    Il consigliere che simpatizza Atalanta all’asta benefica compra la maglia del Brescia
    Freti Casazza
  • Il sindaco orlando
    “Palermo sostiene con gioia la candidatura di Bergamo capitale della cultura”
    Giorgio Gori Leoluca Orlando
  • La vacanza
    I volontari bergamaschi ospiti a Palermo incontrano il sindaco Leoluca Orlando
    Bergamo Palermo
  • Venerdì 11
    Bergamo-Palermo: dibattito sul futuro tra i sindaci Giorgio Gori e Leoluca Orlando
    Gori Orlando
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it