• Abbonati
L'appello

Coronavirus, Gori ai giovani: “Seguite le regole, niente leggerezze durante il weekend”

Il sindaco di Bergamo in un videomessaggio: "Ho l'impressione che la stiano prendendo un po' alla leggera. Fate la vostra parte, ognuno è vulnerabile"

Le immagini dei Navigli a Milano, tornati affollati per l’ora dell’aperitivo (con tanto di gente senza mascherina, tutt’altro che preoccupata dal rispettare il distanziamento sociale) hanno fatto il giro d’Italia e fatto infuriare il collega Beppe Sala.

Ora, in vista del weekend, anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori rivolge un appello ai cittadini, invitandoli alla prudenza e al rispetto delle regole. “I segnali di allentamento dell’attenzione e della prudenza ci sono” osserva Gori, che in un videomessaggio pubblicato su Facebook si rivolge in particolare ai giovani.

“Mi raccomando, niente leggerezze – le parole del sindaco -. La mascherina e le distanze sono obbligatorie. E non è consentito andare a spasso con gli amici. Lo dico soprattutto ai più giovani, che ho l’impressione la stiano prendendo un po’ alla leggera: ragazzi, il virus non guarda in faccia a nessuno, cercate di comportarvi da persone serie”.

Il videomessaggio

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2020
Gli aggiornamenti
A Bergamo 49 nuovi casi di Coronavirus: in Lombardia altri 94 decessi
ztl città alta
La decisione
Bergamo, da lunedì si riattivano le Ztl: per i volontari l’accesso rimane libero
Generico maggio 2020
Il duello
Scontro tra Fontana e Gori, il presidente: “Attacco politico”, il sindaco: “Errore vistoso”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI