Quantcast
Bergamo, interdittiva antimafia per due aziende nei settori bonifica ambientale e autotrasporto - BergamoNews
I provvedimenti

Bergamo, interdittiva antimafia per due aziende nei settori bonifica ambientale e autotrasporto

"L'adozione delle interdittive - spiegano dalla Prefettura - conferma l'innalzamento del livello di attenzione sulla diffusione dei fenomeni criminali in questo grave momento di emergenza"

Nell’ambito delle attività finalizzate a prevenire le infiltrazioni della criminalità nel sistema economico e produttivo del territorio provinciale, sono state recentemente adottate dal Prefetto di Bergamo due informazioni antimafia interdittive nei confronti di altrettante imprese, operanti rispettivamente nel settore della bonifica ambientale e dell’autotrasporto.

“Tali provvedimenti – spiegano dalla Prefettura – impediscono al privato imprenditore di essere parte contrattuale della Pubblica Amministrazione e lo privano della possibilità di essere titolare di licenze o autorizzazioni di polizia e di commercio”.

L’adozione delle interdittive “conferma l’innalzamento del livello di attenzione sulla diffusione dei fenomeni criminali che, in questo grave momento emergenziale, possono costituire una minaccia agli equilibri del mercato dei beni e servizi e al rispetto delle ordinarie regole della concorrenza”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
mafia corruzione infiltrazioni
Libera
“Mafia e usura a Bergamo, rischio aumento con l’emergenza: massima attenzione”
lea garofalo
Giornata della legalità
Vittima di ‘ndrangheta, Lea Garofalo “già nel 1996 si accorse della mafia a Bergamo”
Guardia di finanza nostra
Il blitz
Torre Boldone, imprenditori legati alla ‘ndrangheta: sequestrati beni per 2 milioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI