BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primo giorno di Fase 2, meno del 3% sanzionati tra i 2236 controllati per strada

I dati della Prefettura di Bergamo dimostrano che gli abitanti della nostra provincia sono stati rispettosi delle norme del nuovo decreto governativo

Sono stati 60 su 2236 controllati i bergamaschi sanzionati lunedì 4 maggio, primo giorno della Fase 2. I dati della Prefettura di Bergamo che racchiudono tutti i numeri delle forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale) dimostrano che gli abitanti della nostra provincia sono stati rispettosi delle norme del nuovo decreto governativo.

Meno del 3% (il 2,68 per la precisione) tra quelli fermati è stato trovato fuori di casa, o dal proprio comune, per un motivo che non rientra tra quelli ora concessi.

Sette persone tra quelle controllate sono state invece denunciate per altri reati che non riguardano l’emergenza Covid.

Positivi anche i riscontri sulle attività commerciali: tra le 704 controllate nessuna è risultata non in regola e non sono quindi state elevate sanzioni.

I controlli, fanno sapere dalla Prefettura, proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutti i paesi della nostra provincia.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.