• Abbonati
Bergamo

Mercato ortofrutticolo chiuso il sabato fino al 16 maggio: “Ripartiremo in sicurezza”

Difficile immaginare una contingentazione degli ingressi e percorsi che possano garantire il distanziamento

Mercato ortofrutticolo ancora chiuso ai privati consumatori per qualche settimana: Bergamo Mercati, in accordo con gli operatori grossisti e produttori, ha deciso di prorogare la chiusura dell’attività di vendita al pubblico nelle giornate di sabato fino a sabato 16 maggio compreso.

È ancora troppo presto, infatti, immaginare di poter riaprire al grande flusso della clientela del sabato mattina, troppo difficile immaginare una contingentazione degli ingressi e percorsi che possano veramente garantire il distanziamento e la conseguente sicurezza.

In questo momento Bergamo Mercati decide quindi di destinare tutte le nostre risorse alla clientela specializzata: fruttivendoli e ambulanti, soprattutto quest’ultimi, arrivano da un lungo periodo di stop forzato ed è quindi sostenerli e metterli nelle migliori condizioni per poter riavviare la loro attività.

La clientela privata che frequenta il Mercato Ortofrutticolo proviene da tutta la provincia: in questo momento non si valuta ancora come consigliabile che il consumatore privato percorra diversi km per la spesa dell’ortofrutta. Tutto il territorio provinciale è ben servito da negozi specializzati e da mercati settimanali, alcuni dei quali si svolgono proprio il sabato mattina.

“Molti – spiegano da Bergamo Mercati – potranno non condividere o rimarranno delusi, ma vi chiediamo di attendere ancora un po’ per poter ripartire in piena sicurezza per voi e per noi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2020
La donazione
La polizia del Carcere di Bergamo si autotassa per un contributo al Papa Giovanni
Controlli Cc
I numeri
Primo giorno di Fase 2, meno del 3% sanzionati tra i 2236 controllati per strada
fallimenti
La denuncia
“Troppa burocrazia e zero aiuti: io, piccola imprenditrice, costretta ad arrangiarmi”
“Green New Deal: portare l\'Italia e l\'Europa verso lo sviluppo sostenibile”
33 suggerimenti
Legambiente: “Non sprechiamo la Fase 2, ecco le proposte per un rilancio green”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI