• Abbonati
La dichiarazione

Fontana: “Mancata zona rossa a Bergamo? Non è il momento di cercare responsabili”

Il presidente di Regione Lombardia: "Prima di andare a cercare responsabilità e colpe facciamo finire questo incubo e questa tragedia"

“Non è il momento di cercare i responsabili della mancata zona rossa a Bergamo”. Lo ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo a Centocittà su Radio 1 in merito alla mancata istituzione di una zona rossa nella Bergamasca, in modo particolare nella zona della bassa Val Seriana dove si è scatenato uno dei focolai più importanti del Paese.

“Tecnicamente non mi sento di dare nessun giudizio, sono valutazioni che faranno gli epidemiologi a bocce ferme – ha spiegato Fontana -, adesso credo che prima di andare a cercare responsabilità e colpe dobbiamo pensare a far finire questa tragedia e questo incubo. Io non mi sento di dare alcun tipo di giudizio, ma di continuare a lavorare per cercare di tirarci fuori definitivamente”.

Il presidente di Regione Lombardia è tornato anche a sottolineare che la decisione di non chiudere tutto a Bergamo “è arrivata da Roma. Anche il presidente Conte ha ribadito che hanno fatto la scelta di fare una zona più ampia”, ha affermato il Fontana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2020
L'appunto dei sindacati
Fase 2 delle “fabbriche della carta”: “Sulla sicurezza sensibilità molto diverse”
pirellone (foto Luca Galli Flickr)
I numeri
Cassa in deroga, l’Inps: da Regione Lombardia 48.894 domande, al 15 aprile erano 51
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI