• Abbonati
Covid 19 e lavoro

Fase 2, la graduale ripresa delle attività di Brembo

Il 4 maggio, la data che segna l’inizio della cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza Coronavirus, continua la ripresa graduale delle attività di Brembo, nelle sedi di Stezzano, Curno, Mapello e Sellero, in linea con le recenti disposizioni del Governo Italiano.

L’azienda aveva riavviato le attività di Ricerca & Sviluppo il 20 aprile, con circa 140 dipendenti, a cui si sono poi affiancati oltre 500 collaboratori, impegnati su tre turni, in produzione, a partire dalla settimana successiva. Il 4 maggio altre 800 persone circa si aggiungono.

Per quanto riguarda gli impiegati, resta l’uso dello smartworking. Solamente chi non sarà in grado di svolgere il suo lavoro da casa avrà la possibilità di accedere ai siti.

Durante il periodo di chiusura, l’azienda si è inoltre preparata alla riapertura lavorando alla disinfezione e sanificazione di tutti gli ambienti lavorativi e intensificando le misure di sicurezza per le proprie persone. Queste prevedono in particolare l’utilizzo di mascherine di protezione da indossare durante tutta la permanenza in azienda, un ulteriore potenziamento del numero di dispenser di disinfettate per le mani e la predisposizione di aree all’ingresso dei propri siti, dove ai collaboratori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere agli ambienti lavorativi.

Inoltre, Brembo ha introdotto una serie di modifiche che limitano la compresenza di persone sia nei luoghi di lavoro sia nelle aree comuni. La situazione viene costantemente monitorata per apportare eventuali modifiche ove necessario, sempre per garantire la massima sicurezza delle persone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
brembo
La decisione
Brembo, riapertura parziale degli stabilimenti: implementata la sicurezza
alberto bombassei
L'assemblea
Brembo approva il bilancio e investe su se stessa: ricomprerà 8 milioni di azioni
alberto bombassei
L'operazione
Brembo fa shopping e acquisisce una partecipazione in Pirelli
La Fase 2 alla Cosberg di Terno d'Isola
Terno d'isola
Dentro la Cosberg: distanze, dispositivi, turni, così si garantisce la salute nella fase 2
mascherine brembo
Metalmeccanici della cisl
Brembo apre ai test sui dipendenti: “Esempio positivo da emulare”
Brembo metalmeccanici
Al kilometro rosso
Test sierologico a 300 dipendenti di Brembo per il Mario Negri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI