BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arcene, al cimitero il primo funerale della Fase 2 con 15 presenti

Gli altri parenti e amici erano in attesa fuori dal campo santo per evitare assembramenti

Più informazioni su

Una quindicina di presenti e la celebrazione svolta al cimitero, come prevedono l’ultimo decreto governativo e le disposizioni della Diocesi di Bergamo. Ad Arcene lunedì 4 maggio è stato celebrato il primo funerale dall’avvio della Fase 2.

Fase 2 in provincia

Dopo lo stop di quasi due mesi dovuto all’emergenza Covid e alle misure adottate per contenere il contagio, anche nel paese della Bassa adesso è di nuovo possibile organizzare i riti funebri.

Alle 14 di lunedì è stato dato l’ultimo saluto a una donna che era malata da tempo e che non sarebbe deceduta per Coronavirus. Alla cerimonia erano presenti solo una quindicina di persone e il rito si è svolto al cimitero.

Fase 2 in provincia

Il tutto nel rispetto delle direttive del Governo e delle disposizioni della Diocesi di Bergamo, che nei giorni scorsi aveva diffuso un decalogo con le regole.

Gli altri amici e parenti della donna erano in attesa fuori dal campo santo cittadino per evitare assembramenti.

Immagini inconsuete, che diventeranno normali in questo periodo di Fase 2.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.