BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’abbraccio: emoji di Facebook per trasmettere affetto a distanza

L'ha introdotto il social network giovedì ed è stato creato per esprimere una reazione ai tempi del coronavirus

Più informazioni su

Un nuovo emoji per esprimere i propri commenti visivi su Facebook. L’ha introdotto il social network giovedì ed è stato creato per esprimere una reazione ai tempi del coronavirus. È l’abbraccio: si affianca al classico pollice all’insù, al cuore, alla risata e alle faccine stupita, triste e arrabbiata.

Facebook lo spiega così: “Anche se stiamo distanti, uniti ce la faremo”. L’abbraccio vuole dar modo agli utenti di “trasmettere ancora più affetto in questo periodo in cui molti di noi sono distanti”.

L’arrivo dell’emoji era stato preannunciato su Twitter da Alexandru Voica, manager di Facebook per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), che l’aveva descritto come uno strumento per “darsi supporto a vicenda in questo periodo senza precedenti”.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.