Quantcast
Carvico e Jersey Lomellina: "Tutto pronto per la riapertura" - BergamoNews
Fase 2

Carvico e Jersey Lomellina: “Tutto pronto per la riapertura”

“Le nostre priorità – dichiarano dalle due aziende – sono la salute e la dignità delle persone attraverso il lavoro. Ci siamo fermati solo un attimo per combattere un imprevisto, ma ora siamo pronti a ripartire”.

Riapriranno lunedì, dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, Carvico e Jersey Lomellina. Nelle due aziende tutto è pronto per la ripartenza e le parole d’ordine per il rientro sono sicurezza e salute. Sono 430 i dipendenti che lunedì potranno riprendere la loro attività lavorativa.

Tutti i processi aziendali sono stati analizzati per definire comportamenti e buone pratiche da mettere in atto. Gli spazi sono stati rimodulatati per consentire il distanziamento sociale, sono stati studiati percorsi differenziati per l’entrata e l’uscita e alcune zone di lavoro sono state riorganizzate per adeguare le distanze.

I dipendenti entreranno uno alla volta e verrà controllata la loro la temperatura corporea con il termo scanner. Vietato l’ingresso a chi avrà più di 37.5.

La turnazione è stata rivista per evitare assembramenti e resta attivo lo smartworking per tutti coloro che possono effettuarlo. Pulizie e sanificazione si accompagneranno a nuove soluzioni per tutti; mascherine e guanti necessari saranno dati in dotazione per garantire la sicurezza personale e la pulizia delle postazioni. La mensa è stata riorganizzata per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori. Anche i fornitori esterni dovranno seguire alcune regole mentre restano annullate trasferte e riunioni se non strettamente necessarie e concordate con la direzione.

“Le nostre priorità – dichiarano dalle due aziende – sono la salute e la dignità delle persone attraverso il lavoro. Ci siamo fermati solo un attimo per combattere un imprevisto, ma ora siamo pronti a ripartire”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Agriturismo
Coronavirus
Chiesto lo stato di calamità per gli agriturismi: “A Bergamo tanti rischiano il crack”
La protesta dei commercianti di Urgnano
L'iniziativa
Urgnano, sit in di protesta dei commercianti che stendono un decalogo Covid
Val Seriana Selvino foto Stefano Ivaldi
Fase 2
“Se non vai in Val Seriana, lei viene da te”: con il Covid il turismo viaggerà sui social
carvico spa
Emergenza coronavirus
Carvico e Jersey Lomellina, dipendenti donano ore di lavoro per il Papa Giovanni
Generico luglio 2020
Tessile
Carvico riparte con il nuovo reparto di orditura: un investimento sulla crescita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI