BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per 20 giorni al “Bolognini” contro il Covid: i sanitari norvegesi tornano a casa

Arrivati a Bergamo l'8 aprile, 19 tra tra medici, infermieri e logisti sono ripartiti nella mattinata di martedì con un volo SAS.

È ripartito nella mattinata di martedì 28 aprile, con volo della compagnia aerea SAS decollato alle 10 dall’Aeroporto di Orio al Serio, il contingente sanitario della Norvegia, che ha prestato servizio all’ASST Bergamo Est “Ospedale Bolognini” di Seriate a supporto dell’emergenza Covid-19.

medici norvegesi a orio

Il Contingente, composto da 19 tra medici, infermieri e logisti che era arrivato a Bergamo l’8 aprile, è stato salutato in rappresentanza della Regione Lombardia dal consigliere Giovanni Malanchini.

Le operazioni di assistenza aeroportuali, comprendenti il trasferimento dall’aerostazione all’aeromobile B737-700 della compagnia aerea SAS, sono state garantite dal personale di SACBO e BIS (Bgy International Services) nel rispetto delle norme che regolano il distanziamento sociale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.