Quantcast
Per 20 giorni al "Bolognini" contro il Covid: i sanitari norvegesi tornano a casa - BergamoNews
Rientro da orio

Per 20 giorni al “Bolognini” contro il Covid: i sanitari norvegesi tornano a casa

Arrivati a Bergamo l'8 aprile, 19 tra tra medici, infermieri e logisti sono ripartiti nella mattinata di martedì con un volo SAS.

È ripartito nella mattinata di martedì 28 aprile, con volo della compagnia aerea SAS decollato alle 10 dall’Aeroporto di Orio al Serio, il contingente sanitario della Norvegia, che ha prestato servizio all’ASST Bergamo Est “Ospedale Bolognini” di Seriate a supporto dell’emergenza Covid-19.

medici norvegesi a orio

Il Contingente, composto da 19 tra medici, infermieri e logisti che era arrivato a Bergamo l’8 aprile, è stato salutato in rappresentanza della Regione Lombardia dal consigliere Giovanni Malanchini.

Le operazioni di assistenza aeroportuali, comprendenti il trasferimento dall’aerostazione all’aeromobile B737-700 della compagnia aerea SAS, sono state garantite dal personale di SACBO e BIS (Bgy International Services) nel rispetto delle norme che regolano il distanziamento sociale.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
ecografo bolognini seriate
Seriate
Ecografo di ultima generazione donato dalla Fondazione Banca Popolare all’ospedale Bolognini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI