• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Centro Salesiano DON BOSCO

L'incontro

Gli studenti di medicina agli allievi dei Salesiani: “I pro e i contro delle varie facoltà”

Il gruppo Testbusters, formato da studenti di Medicina di molte università italiane, ha raccontato la propria esperienza agli allievi dei Salesiani a Treviglio

Il gruppo Testbusters, formato da studenti di Medicina di molte università italiane, si occupa da anni della preparazione dei liceali ai test di ammissione in ambito sanitario: Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni Sanitarie…

Prima della sospensione dell’attività didattica sono stati anche a Treviglio per fornire qualche informazione utile agli studenti dei Salesiani. Dopo una breve presentazione, hanno risposto alle domande che ogni aspirante studente di medicina in genere si pone: “Come posso passare il test di ammissione? Comʼè il primo anno? È meglio studiare da soli o in gruppo? Basandosi sulla loro esperienza, hanno quindi descritto la vita di uno “studente universitario medio” e i metodi migliori per sopravvivere anche agli esami più difficili.

Successivamente hanno elencato i pro e i contro delle varie Facoltà di Medicina più vicine, come Milano, Brescia e Pavia.

Hanno quindi presentato alcune statistiche sui test di ammissione degli anni scorsi e dato indicazioni su possibili percorsi alternativi nel caso la selezione non venga superata.

Infine hanno dato lʼopportunità di cimentarsi con una breve simulazione inedita del test e di svolgerne subito dopo la correzione. Che dire? Senza dubbio per chi ha partecipato è stata unʼesperienza molto utile ed interessante.

Sofia

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI