Quantcast
Commissione d'inchiesta in Lombardia sull'emergenza Coronavirus - BergamoNews
Consiglio regionale

Commissione d’inchiesta in Lombardia sull’emergenza Coronavirus

Dovrà concludere i propri lavori entro 12 mesi dall’insediamento.

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale (ai sensi dell’articolo 19 dello Statuto d’Autonomia della Lombardia e dell’articolo 52 del Regolamento generale) ha dato il via libera martedì mattina all’istituzione di una “Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid-19”.

“Su richiesta delle opposizioni abbiamo istituito una Commissione che mi auguro possa vedere un confronto partecipato e propositivo tra tutti i suoi componenti – evidenzia il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi -, con l’obiettivo di approfondire e analizzare la gestione dell’emergenza sanitaria di questi mesi in modo utile e costruttivo, senza cadere e perdersi in sterili polemiche e strumentalizzazioni politiche”.

La Commissione, la cui istituzione era stata richiesta da tutti i Consiglieri di minoranza, nello svolgimento del proprio lavoro avrà come oggetto specifico l’analisi e la valutazione della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in Regione Lombardia. Dovrà concludere i propri lavori entro 12 mesi dall’insediamento.

La Commissione sarà composta da tre consiglieri per i gruppi consiliari più consistenti (LN, PD, M5S, FI) e da un consigliere per gli altri gruppi; entro dieci giorni i capigruppo dovranno comunicare i nominativi dei componenti, dopo di che il Presidente Fermi convocherà la seduta di insediamento.

Il Presidente della Commissione sarà espressione dei gruppi di minoranza e dovrà essere votato a maggioranza dei componenti della Commissione.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
coronavirus
La novità
Via ai test sierologici anche nella Bassa: se ne potranno analizzare fino a 500 al giorno
Braccialetti Fidelitas
L'intervista
Ferrara, Fidelitas: “Termocamere e braccialetti per le distanze nelle aziende”
Generico aprile 2020
Cambio ai vertici
Zanetti lascia, Santus nuovo presidente della Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo
Giuseppe Conte in Prefettura a Bergamo
Lunedì sera
Conte a Bergamo e la mancata zona rossa: “Abbiamo fatto una scelta: chiudere l’intera Lombardia”
malattia kawasaki
Ospedale di bergamo
Pediatria del Papa Giovanni scopre legame tra malattia di Kawasaki nei bimbi e Covid-19
praticanti avvocati
La lettera
Coronavirus, “Per noi praticanti avvocati, nessun aiuto”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI