BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Snowboard, primo storico successo dell’Italia di Michela Moioli nella classifica per nazioni

Il team guidato da Cesare Pisoni si è aggiudicata la graduatoria davanti a Germania e Stati Uniti

Tre vittorie, sette podi: è questo il bilancio della stagione 2019/2020 per lo snowboard bergamasco che ha potuto celebrare la terza Coppa del Mondo di Michela Moioli.

A impreziosire la magica annata del movimento orobico è stata la conquista della classifica per nazioni da parte dell’Italia, obiettivo mai raggiunto sinora dalla nostra nazionale.

La graduatoria, che tiene conto dei risultati ottenuti nelle diverse specialità, ha visto il team guidato da Cesare Pisoni primeggiare con 35121,20 punti davanti a Germania e Stati Uniti, rispettivamente distanti 3.584,7 e 4488,3 lunghezze.

A condurre gli azzurri all’ambito traguardo non sono stati soltanto i successi ottenuti dalla 24enne di Alzano Lombardo nello snowboard cross, ma anche i trionfi di Roland Fischnaller che si è imposto sia nella classifica generale di parallelo che in quella di parallelo gigante.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.