Quantcast
Coronavirus, in Lombardia altri infermieri volontari con il volo dell’Aeronautica - BergamoNews
L'emergenza

Coronavirus, in Lombardia altri infermieri volontari con il volo dell’Aeronautica

Con il contingente partito oggi sono 390 gli infermieri volontari arrivati nelle Regioni con maggiori difficoltà

È partito questa mattina dall’aeroporto militare di Pratica di Mare il volo dell’Aeronautica che ha portato a Milano Linate altri 87 infermieri volontari appartenenti alla task force del governo, Unità infermieristica Covid-19, coordinata dalla Protezione civile.

Gli infermieri saranno nelle prossime ore immediatamente operativi nelle corsie di Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e nelle Province autonome di Trento e di Bolzano. In mattinata altri 12 infermieri volontari sono stati trasferiti dalla Protezione Civile negli ospedali dell’Abruzzo.

Con il contingente partito oggi sono 390 gli infermieri volontari arrivati nelle Regioni con maggiori difficoltà che hanno richiesto l’intervento della task force dei volontari della Protezione civile.

Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia ha voluto rivolgere “un grazie particolare all’Aeronautica militare che sta assicurando tempestivamente, così come la Guardia di Finanza, il trasporto degli operatori sanitari con voli militari”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it