BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coronavirus, in Lombardia altri infermieri volontari con il volo dell’Aeronautica

Con il contingente partito oggi sono 390 gli infermieri volontari arrivati nelle Regioni con maggiori difficoltà

È partito questa mattina dall’aeroporto militare di Pratica di Mare il volo dell’Aeronautica che ha portato a Milano Linate altri 87 infermieri volontari appartenenti alla task force del governo, Unità infermieristica Covid-19, coordinata dalla Protezione civile.

Gli infermieri saranno nelle prossime ore immediatamente operativi nelle corsie di Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e nelle Province autonome di Trento e di Bolzano. In mattinata altri 12 infermieri volontari sono stati trasferiti dalla Protezione Civile negli ospedali dell’Abruzzo.

Con il contingente partito oggi sono 390 gli infermieri volontari arrivati nelle Regioni con maggiori difficoltà che hanno richiesto l’intervento della task force dei volontari della Protezione civile.

Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia ha voluto rivolgere “un grazie particolare all’Aeronautica militare che sta assicurando tempestivamente, così come la Guardia di Finanza, il trasporto degli operatori sanitari con voli militari”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.