BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In un giorno 3930 persone controllate, 94 sanzionate: più pattuglie nel weekend

I numeri di giovedì 23 aprile, data dei due mesi dai primi casi di coronavirus nella nostra provincia

Nella giornata di giovedì 23 aprile, data dei due mesi dai primi casi di coronavirus nella nostra provincia, sono state 3930 le persone controllate nel corso dei numerosi servizi predisposti dalle forze dell’ordine sul territorio bergamasco.

Gli operanti hanno multato 94 soggetti poiché trovati per strada senza un valido e giustificato motivo, elevando loro una sanzione di 400 euro secondo il decreto del governo che vieta di uscire di casa.

Un uomo è stato anche denunciato per aver cercato di ingannare i carabinieri fornendo loro una dichiarazione risultata falsa, mentre cinque dei fermati ai posti di blocco sono stati denunciati per altri reati che avevano commesso.

Per quanto riguarda gli esercizi commerciali sono state 1076 le attività ispezionate e in nessuna di queste sono state  riscontrate irregolarità.

I controlli, spiegano dalla Prefettura di Bergamo, proseguiranno anche nel fine settimana alle porte e saranno estesi con più pattuglie di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale sparse lungo le strade bergamasche.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.