BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sindaco di Castione scrive a Fontana: “Test sierologici per tutti”

"Il comune di Castione della Presolana si dichiara fin da ora disponibile a sostenere i costi per effettuare i test approvati delle autorità competenti a tutta la popolazione residente”.

Test sierologici per tutta la popolazione indipendentemente dalla fascia d’età: il sindaco di Castione della Presolana, Angelo Migliorati, scrive una lettera all’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, e al presidente Attilio Fontana per manifestare la disponibilità a sostenere i costi dei test per tutti i residenti del paese.

I test, secondo le disposizioni di ATS, verranno effettuati ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 64 anni che appartengono a determinate categorie: soggetti sintomatici e soggetti che abbiano avuto contatti con casi accertati.

”Da quanto comunicato – si legge nella lettera di Migliorati – resterebbero escluse le fasce di persone con età superiore ai 65 anni e con età inferiore ai 18 e tutti coloro che non appartengono alle categorie individuate. Il comune di Castione della Presolana si dichiara fin da ora disponibile a sostenere i costi per effettuare i test approvati delle autorità competenti a tutta la popolazione residente”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.