• Abbonati
La piattaforma

Campagna a sostegno degli ostelli: “adotta” quello di Bergamo

"Abbiamo deciso di aderire a Adopt a Hostel subito e senza pensarci troppo - spiega Michele Forchini, direttore dell’Ostello di Bergamo - perché ci sembra un progetto molto bello che regala prospettiva a noi ostelli".

Gli Ostelli di tutto il Mondo hanno scelto di non subire la crisi COVID-19 e hanno deciso di lanciare la campagna “Adopt a Hostel” che ha un funzionamento molto semplice: i viaggiatori possono scegliere di acquistare una carta regalo virtuale per un soggiorno futuro o possono donare a un ostello di loro scelta.

La crisi del COVID-19 è tra noi da oramai due mesi e ha impattato in modo tragico e dirompente nelle nostre vite, ma anche nei settori economici. Uno dei più colpiti è certamente quello dell’ospitalità dove incredibilmente e per la prima volta nella storia, praticamente tutte le strutture ricettive del Mondo si sono fermate.

Tra gli ostelli si è fatta largo la voglia e la volontà di costruire un progetto che guardasse al futuro ma al tempo stesso che garantisse un po’ di liquidità alle strutture. Tre addetti ai lavori hanno scelto di prendere questa esigenza e di tramutarla in “Adopt a Hostel”, una campagna di sostegno agli ostelli attraverso Gift Card da spendere in un viaggio futuro o da regalare.

I tre fondatori del progetto sono il famoso sito di viaggi Budget Traveller e due agenzie di comunicazione e consulenza: StayTheNight e Hostel Consulting. Professionisti che hanno scelto di aiutare gratuitamente gli ostelli. Tra i partner del progetto anche la prestigiosa piattaforma di prenotazioni online Hostelworld.

Lunedì 20 aprile è andata online la piattaforma www.adoptahostel.com dove è possibile materialmente acquistare i buoni con un sistema molto sicuro e intuitivo.

Al momento sono presenti sulla piattaforma circa 100 ostelli (tra cui alcune piccole catene) di 34 nazioni distribuite nei cinque continenti. I numeri sono in continua evoluzione dato che ogni giorno nuovi ostelli scelgono di aderire al progetto.

L’Italia è ben rappresentata con dieci ostelli presenti tra cui l’Ostello di Bergamo, che fin da subito ha scelto di aderire a questa iniziativa globale.

“Abbiamo deciso di aderire a Adopt a Hostel subito e senza pensarci troppo – spiega Michele Forchini, direttore dell’Ostello di Bergamo – perché ci sembra un progetto molto bello che regala prospettiva a noi ostelli. Abbiamo perso già due mesi di lavoro e altri due mesi sono quasi del tutto compromessi, attraverso Adopt a Hostel chiunque ha la possibilità di aiutarci o di aiutare ostelli di tutto il Mondo anticipando di fatto i soldi per un viaggio futuro”.

Acquistare una carta regalo è molto semplice: basta recarsi sul sito www.adoptahostel.com, scegliere l’ostello preferito e quindi passare all’acquisto. Pochissimi passaggi che possono essere ulteriormente ridotti per l’Ostello di Bergamo seguendo il link diretto cliccando qui.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Test sierologici al via in Valseriana
Non solo tra 18 e 64 anni
Il sindaco di Castione scrive a Fontana: “Test sierologici per tutti”
Denaro sequestrato
Dati 2018
Redditi, la mappa dei Comuni: Gorle ancora in testa. Guarda il tuo paese
giorgio gori
La telefonata
Covid 19, il presidente Mattarella chiama il sindaco Gori: “Desidero venire a Bergamo”
Giulio Gallera
In val seriana
Coronavirus, Gallera: “Bene il primo giorno dei test sierologici”
famiglie indebitate
Lombardia
“Pacchetto famiglia” dalla Regione: contributi straordinari per l’emergenza Covid-19
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI