Quantcast
Approvato dal Consiglio dei ministri il Documento di economia e finanza - BergamoNews
Il def

Approvato dal Consiglio dei ministri il Documento di economia e finanza

Poco prima dell'approvazione, con 216 voti contrari e 119 favorevoli la Camera aveva bocciato l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia che chiedeva di "impegnare il governo a non utilizzare in alcun caso il Mes"

Il Consiglio dei ministri ha approvato venerdì il Documento di economia e finanza. “Se non si fosse materializzato il ‘cigno nero’ della crisi epidemica, l’economia italiana avrebbe potuto registrare un ritmo di crescita in graduale miglioramento nell’anno in corso. Tale ripresa avrebbe condotto ad una modesta espansione nel primo trimestre dell’anno, rendendo raggiungibile la previsione di crescita annua dello 0,6 per cento formulata nella Nadef di settembre 2019”. Si legge nella bozza del Def.

Poco prima dell’approvazione, con 216 voti contrari e 119 favorevoli la Camera aveva bocciato l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia che chiedeva di “impegnare il governo a non utilizzare in alcun caso il Mes per far fronte all’insieme delle misure volte a contrastare l’attuale emergenza”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
carnevali martina bergamo
Alla camera
“Fondi speciali alle realtà più colpite, come Bergamo: proposta approvata”
fabiola bologna deputata
Parlamento
La deputata bergamasca Fabiola Bologna lascia i 5 Stelle e s’iscrive al Gruppo Misto
ribolla frassini
Rebecca frassini
“Piano di rilancio delle imprese di Bergamo: accolto dal Governo il documento della Lega”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI