• Abbonati
L'iniziativa

Spesa sospesa: a Ranica e Torre Boldone rete solidale per le famiglie in difficoltà

L'impegno del Gruppo d’Acquisto Solidale Torre-Ranica in collaborazione con “...Ti ascolto” di Torre Boldone, l’associazione “Società di San Vincenzo de Paoli” di Ranica e la cooperativa sociale Areté

Il Gruppo d’Acquisto Solidale Torre-Ranica in collaborazione con “…Ti ascolto” di Torre Boldone, l’associazione “Società di San Vincenzo de Paoli” di Ranica e la cooperativa sociale Areté hanno deciso di essere al fianco delle famiglie più bisognose del loro territorio.

Lo faranno adattando l’idea napoletana del caffè pagato al bar a quelle che oggi sono le esigenze quotidiane di tante famiglie con la “Spesa sospesa”. Un’iniziativa che parte dal forte senso di comunità e che punta ad essere un concreto aiutare nella vita di tutti i giorni con frutta e verdura biologica direttamente a casa.

Si tratta di un gesto nobile e riservato, compiuto per essere, con discrezione, accanto a quelle persone che più ne hanno bisogno. L’obiettivo è proprio quello di dare, a chi lo desidera, la possibilità di sostenere (con l’importo che ciascuno liberamente sceglie) chi, a causa dell’emergenza Covid-19, sta vivendo un periodo di difficoltà nei comuni di Ranica (circa 25) e Torre Boldone (circa 40).

Come funziona?

Chi desidera contribuire a regalare una cassetta di frutta e verdura ad una di queste famiglie può versare, tramite bonifico bancario, la cifra scelta specificando nella causale “Spesa sospesa gift card”.

La cooperativa Areté provvederà ad emettere una gift card dell’importo di ciascuna donazione che verrà donata al GAS TorreRanica che stabilirà le modalità di utilizzo della card in base alle esigenze delle varie famiglie e preparerà gli ordini.
Le consegne verranno effettuate dalle associazioni “…Ti Ascolto” e “San Vincenzo Ranica” rispettivamente sul territorio di Torre Boldone e di Ranica.

Ogni settimana, sul sito di Areté, verrà pubblicato un resoconto aggiornato con i numeri delle donazioni e delle famiglie che sono state aiutate tramite questa iniziativa.

L’Iban per la spesa sospesa è intestato alla cooperativa Areté ed è il seguente: IT55C0306909606100000006091 – BANCA PROSSIMA.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Anziani
L'iniziativa
Il Comune di Bergamo chiama 8mila anziani: “Diteci come state e se avete problemi”
test sierologici
Giovedì
Test sierologici al via, 5mila tra Alzano e Nembro: “Ma tutti potranno ancora infettare”
Fontana in visita all'ospedale da campo
Solidarietà
Coronavirus, Fontana: “Le donazioni alla Lombardia superano i 100 milioni, grazie”
Generico aprile 2020
I dati
Coronavirus, Foroni: “Dati buoni” e in bergamasca in 24 ore si registrano altri 98 contagiati
torre boldone
Si dice che....
Sinistra e Lega, a Torre Boldone il dialogo che crea polemica
Generico luglio 2020
La polemica
Torre Boldone, laboratorio tra Sinistra e Lega? “No, è un’azione di disturbo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI