• Abbonati
In 72 ore

Prestito veloce di 25mila euro: il primo di Intesa Sanpaolo a un negozio di Bergamo

"Lunedì sono stata alla filiale di via Camozzi per chiedere del prestito, martedì mi sono collegata alla piattaforma on-line di Intesa Sanpaolo e in 72 ore ho avuto i soldi sul conto" afferma la titolare di una boutique del cuore di Bergamo

“Ho fatto richiesta lunedì, martedì ho firmato tutto in via telematica e stamattina alle 8.30 avevo 25 mila euro sul conto”. È la titolare di un negozio di abbigliamento nel cuore di Bergamo ed è la prima cliente di Intesa Sanpaolo ad aver ricevuto in città il prestito di 25mila euro garantito al 100% dal Fondo Pmi previsto dal cosiddetto Decreto Liquidità.

“Lunedì sono stata alla filiale di via Camozzi per chiedere del prestito, martedì mi sono collegata alla piattaforma on-line di Intesa Sanpaolo e in 72 ore ho avuto i soldi sul conto, anzi ho già iniziato a pagare i fornitori per una parte della collezione estiva che mi avevano consegnato – racconta la commerciante -. È davvero un sollievo per me, con quello che avevo sul conto sono riuscita a pagare affitto, bollette e dipendenti, mi restava la collezione estiva già consegnata, considerando che a metà febbraio avevo terminato tutto con i saldi. Sono molto soddisfatta, un prestito in sei anni ad un tasso basso ottenuto in così poco tempo. Mi ha rincuorato e sollevato da un peso enorme: non pagare i fornitori. Non vedo l’ora di riaprire e tornare ad incontrare le mie clienti”.

Il numero delle richieste pervenute alle banche per i prestiti fino a 25 mila euro garantiti al 100% dal Fondo PMI previsti dal cosiddetto Decreto Liquidità aumenta giorno per giorno. Intesa Sanpaolo, dopo avere registrato un download di oltre 70 mila domande nella giornata di lunedì, salite a 140 mila nella giornata di martedì.

“Si tratta del primo finanziamento erogato a Bergamo e insieme ad altri già erogati in questi primi giorni anche in altre province, ci sembra un segnale di fiducia per ripartire – dichiara Tito Nocentini, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo –. Abbiamo predisposto sul sito internet  di intesa Sanpaolo un processo semplice e veloce per inviare la richiesta direttamente via e-mail, che ci consente di erogare in tempi brevi la somma. stiamo registrando richieste principalmente da parte di professionisti a partita Iva, commercianti e piccolissime aziende che hanno necessità di liquidità per pagare stipendi e fornitori”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
banca intesa illuminata bergamo coronavirus
Fino al 4 maggio
I palazzi Intesa San Paolo a Bergamo s’illuminano col tricolore
banca intesa ubi banca
Il rapporto
Bank of America: “L’offerta di Intesa per Ubi? Non c’è certezza che abbia successo”
ospedale da campo
Solidarietà
Da Intesa San Paolo 350mila euro per l’ospedale da campo degli alpini
Messina Intesa san paolo
Solidarietà
Emergenza Coronavirus, da Intesa Sanpaolo 100 milioni: protocollo con la Protezione civile
Intesa san paolo
Fronteggiare emergenza
Coronavirus, Intesa Sanpaolo stanzia 15 miliardi per le imprese
Intesa san paolo
Dentro l'emergenza
Intesa Sanpaolo, finanziamenti fino a 25mila euro: oltre mille già accreditati
L'assemblea dei soci
Intesa Sanpaolo, via libera all’aumento di capitale per l’OPS su UBI
banca intesa illuminata bergamo coronavirus
Al 30 settembre
Intesa Sanpaolo per le Pmi: proroga di scadenze rateali per oltre 3 miliardi
Banca intesa
Emergenza coronavirus
Intesa Sanpaolo incontra le associazioni dei consumatori: vicini a imprese e famiglie
Covid 19 - fase 2
Intesa Sanpaolo, operative tutte le filiali: ingresso solo su appuntamento
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI