• Abbonati
Polizia locale

Da Lovere a Seriate per rubare una bici: denunciato per il furto e pure multato

Inseguito prima dal proprietario della due ruote, del valore di 700 euro, e poi dai vigili: è un 20enne che viaggiava in bus

È partito da Lovere in pullman e ha raggiunto Seriate, dove ha tentato di rubare un bicicletta da 700 euro ma è stato scovato, denunciato per il furto e pure multato per il decreto governativo anti-Covid.

È successo nei giorni scorsi, Una pattuglia della Polizia locale impegnata nel controllo del territorio, mentre transitava in via italia, è stata allertata da un uomo che urlando “al ladro” stava rincorrendo un 2oenne di origine magrebina che gli aveva sottratto la bici.

leggi anche
Generico aprile 2020
Anche con l'emergenza
In mille sulla chat telefonica illegale per evitare i posti di blocco in Bergamasca

Dopo un rocambolesco inseguimento nel centro cittadino, il giovane ha abbandonato la due ruote e ha tentato di sfuggire agli agenti correndo via a piedi.

I vigili, però, sono riusciti a bloccarlo e a recuperare la refurtiva per riconsegnarla al legittimo proprietario, che ha formalizzato la denuncia e li ha ringraziati.

leggi anche
L'Esercito a Seriate
L'emergenza
Dopo Bergamo e Ponte San Pietro l’Esercito porta via le salme da Seriate

Portato al comando e identificato con rilevi dattiloscopici, il 20enne è stato denunciato a piede libero per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Dagli accertamenti è emerso che era già stato segnalato per medesimi tipi di reato.

Oltre alla nuova denuncia, poi, è scattata a suo carico la multa di 400 euro per essere uscito di casa – e di paese – senza un valido e giustificato motivo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI