• Abbonati
Il fuoriclasse

Albino, sorpresa per gli studenti: in videoconferenza c’è Totti

Messaggio di forza e speranza agli alunni dell'Istituto G. Solari in Valseriana, territorio tra i più colpiti dell'emergenza coronavirus: "Faccio il tifo per voi"

Una sorpresa graditissima, che ha reso speciale il pomeriggio di molti studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Solari” di Albino. Collegato in videochat con all’incirca 600 tra alunni e docenti c’era l’ex fuoriclasse della Roma e della Nazionale Francesco Totti, leggenda assoluta del calcio italiano.

Una sorpresa resa possibile dallo spirito d’iniziativa della preside Veronica Migani, che solo poche settimane fa aveva organizzato un altro incontro (sempre virtuale) con la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, intervenuta in videoconferenza tra insegnanti, alunni e genitori nel pieno dell’emergenza coronavirus in Valseriana, rispondendo ai loro interrogativi e alle loro comprensibili preoccupazioni.

“Totti si è confermata una persona molto gentile e disponibile – racconta la dirigente scolastica -. Ha portato il suo saluto agli studenti, dando loro un messaggio di forza e speranza. Se lo meritano, visto il momento difficile che stanno passando”. L’ex fantasista della Roma “ha detto che fa il tifo per tutti noi”. E risposto alle tante domande dei ragazzi a casa, nonostante qualche problema legato all’audio che a tratti ha reso difficile il collegamento.

Immancabile una battuta sull’Atalanta del Gasp (“una grandissima squadra” ha risposto Totti) e sugli allenamenti di pallone in tempi di lockdown. Qualcuno gli ha anche chiesto consigli su come imparare a fare il ‘cucchiaio’, il gesto tecnico diventato suo marchio di fabbrica.

“La nostra preside non è nuova a questo genere di iniziative e sta facendo davvero di tutto per alleviare la sofferenza dei ragazzi – commenta il sindaco di Albino Fabio Terzi -. Quella del nostro Istituto Comprensivo è una realtà moderna e dinamica, della quale andiamo assolutamente orgogliosi”.

leggi anche
consiglio regionale coronavirus
I dettagli
Coronavirus, Lombardia prepara la fase 2: via libera alla risoluzione che la disciplina
leggi anche
Rifugio Gherardi
L'assessore sartori
Coronavirus e montagna, “improprio parlare di chiusura dei rifugi alpini”
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI