• Abbonati
Solidarietà

AiutiAMOseriate: già raccolti 2.800 chili di cibo e 24mila euro per i più fragili

L'iniziativa ha raccolto il favore della popolazione e continuerà nei supermercati di Seriate sino a fine mese.

Dal 9 aprile ad oggi sono stati raccolti circa 2.800 kg di generi alimentari e ricevuto 24 mila euro in donazioni economiche, frutto della generosità dei seriatesi, tradotta in 120 pacchi alimentari già consegnati e in altri 80 che saranno consegnati alle famiglie più fragili, grazie alla collaborazione tra la Caritas parrocchiale e la Protezione Civile comunale.

La raccolta di generi alimentari proseguirà nei supermercati di Seriate sino a fine mese, per cui al termine della spesa si potranno donare beni, possibilmente a lunga scadenza. Si potrà continuare a devolvere donazioni in denaro, anche di piccolo importo, all’Iban della Caritas (IT14X0503453510000000005463 – causale emergenza coronavirus) o consegnandolo di persona.

Verrà tutto consegnato alle persone e alle famiglie più povere, in modo che la distribuzione raggiunga tutti e in modo equo. Per questo la Parrocchia e il Comune di Seriate incroceranno le informazioni a loro disposizione così da aiutare il maggior numero di famiglie possibili.

aiutiamoseriate

“In questo momento di difficoltà, che possiamo purtroppo ipotizzare di non breve durata – dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -, proprio grazie alla generosità dei seriatesi potremo continuare a sostenere le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, per la perdita o la riduzione del lavoro, le persone sole, le persone separate con figli a carico”.

Chi avesse necessità di avere un pacco alimentare o un contributo economico può scrivere a aiutiamoseriate@gmail.com o chiamare-messaggiare al numero 342.8723518: riceverà un modello specifico da compilare e potrà così essere aiutato.

“L’obiettivo è aiutare chi è in difficoltà – conclude il parroco don Mario Carminati -, convinti che ‘vi è più gioia nel donare che nel ricevere’. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno già contribuito o che contribuiranno, oltre che ai volontari per la loro preziosa collaborazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico aprile 2020
L'analisi
Coronavirus, gli interinali a Bergamo: “Nel 2020 a rischio almeno 3000 posti di lavoro”
L'Esercito a Seriate
Covid 19
Seriate, la Lista Civica 24068 alla maggioranza: “È emergenza, costruiamo insieme il futuro”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI