BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo contingente di infermieri arriva all’aeroporto di Bergamo con l’Aeronautica Militare Italiana

Sabato pomeriggio sono atterrati 77 Infermieri reclutati dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, 28 destinati alle Ats di Milano e Varese e gli altri dislocati nelle strutture sanitarie delle Regioni limitrofe

L’Aeroporto di Bergamo continua a svolgere la sua funziona basilare in chiave logistica e operativa per garantire i voli che trasportano personale e aiuti sanitari, oltre che i voli di Stato e le missioni di emergenza.

Alle 16 di sabato 18 aprile all’Aeroporto di Bergamo è atterrato un aeromobile B767 dell’Aeronautica Militare Italiana con a bordo un Contingente nazionale di 77 Infermieri reclutato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, 28 dei quali destinati alle ATS di Milano e Varese e gli altri dislocati nelle strutture sanitarie delle Regioni limitrofe.

Il contingente di infermieri è stato accolto da Lara Magoni, assessore della Regione Lombardia.

Le operazioni di assistenza aeroportuali, comprendenti il trasferimento dall’aeromobile all’aerea arrivi dell’aerostazione secondo le norme che regolano il distanziamento sociale, sono state garantite dal personale di SACBO e BIS (Bgy International Services).

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.