Quantcast
Coronavirus, infermiera caposala della Rsa di Predore muore a 56 anni - BergamoNews
Giovedì

Coronavirus, infermiera caposala della Rsa di Predore muore a 56 anni

Lidia Liotta era originaria di Sciacca, dove sognava di tornare una volta raggiunta la pensione con il marito e la figlia di 20 anni

Si è spenta a 56 anni dopo un mese di agonia all’ospedale di Chiari (Brescia) Lidia Liotta, infermiera professionale e caposala della Rsa Villa Serena di Predore.

Conosciuta per il suo sorriso e la disponibilità con gli ospiti della struttura dove lavorava da vent’anni, ha dovuto arrendersi giovedì 16 aprile a quel virus che aveva contratto come diverse sue colleghe. È deceduta in seguito a un’emorragia cerebrale.

leggi anche
Militari italiani e russi sanificano l'Rsa di Cologno al Serio
I focolai nelle case di riposo
La Cgil: “I Nas anche nelle Rsa della Bergamasca”

Originaria di Sciacca, in Sicilia, dove sognava di tornare una volta raggiunta la pensione, abitava a Predore con il marito, impiegato del Comune di Villongo, e la figlia di 20 anni.

Villa Serena è una residenza sanitaria assistenziale di proprietà della parrocchia di Predore, ma dal 2005 gestita dalla cooperativa Universis di Udine, che si occupa anche delle Rsa di Seriate e Dalmine. Sono 25 gli ospiti, e come in molte altre strutture simili della nostra provincia, diversi di loro sono stati contagiati dal Covid 19.

leggi anche
infermiere
Mai perdere l'umanità
L’infermiera al tempo del virus: “Turni infiniti, solo alla fine puoi permetterti d’aver paura”
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
steven rovelli
Il dramma
Cusio piange Steven, morto a 31 anni in Germania per Coronavirus
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI