• Abbonati
Il servizio

Caravaggio, il primo paziente sottoposto al “tampone drive-in” direttamente in auto

Primo paziente a sottoporsi al prelievo del campione nasofaringeo è stato il direttore del Presst Fausto Alborghetti.

È partito giovedì 16 aprile a Caravaggio il servizio dei “tamponi drive-in”, sotto un’apposita tensostruttura del Presst in Largo Donatori di Sangue.

Il primo a sottoporsi al prelievo del campione nasofaringeo, senza scendere dall’auto, è stato il dottor Fausto Alborghetti, direttore del Presidi Socio Sanitario Territoriale dell’Asst Bergamo Ovest.

Ai tamponi effettuati con questa modalità si possono sottoporre solo i pazienti dimessi dopo un ricovero per COVID-19 dagli Ospedali di Treviglio – Caravaggio e Romano di Lombardia: l’accesso avviene esclusivamente su chiamata, senza accesso diretto.

Dopo essere stati contattati telefonicamente dal personale dell’Asst, che fisserà loro un appuntamento, i pazienti potranno recarsi al Presst di Caravaggio a bordo della loro auto, dotati di guanti e mascherina: per raggiungerlo dovranno seguire il percorso indicato, il più diretto possibile, e viceversa per tornare al proprio domicilio.

In caso di controllo delle Forze dell’Ordine il paziente autocertificherà l’appuntamento per l’effettuazione del tampone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
medici
Le osservazioni
Coronavirus, la lettera-appello dei medici (anche bergamaschi) agli italiani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI