Quantcast
Tesmec: via libera all'acquisizione di 4 Service Srl - BergamoNews
L'operazione

Tesmec: via libera all’acquisizione di 4 Service Srl

L'operazione si concluderà entro il prossimo 30 aprile, Tesmec acquista 4 Service Srl per 9,4 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione di Tesmec Spa ha approvato l’acquisizione dalla parte correlata MTS – Officine Meccaniche di Precisione Spa, si tratta del 100% del capitale sociale di 4 Service S.rl, società operante nel business di noleggio dei trencher per un corrispettivo di 9,4 milioni. Alla data di esecuzione, contestualmente al sorgere del credito in relazione al corrispettivo, MTS convertirà il proprio credito in versamento in conto futuro aumento di capitale di Tesmec. L’esecuzione dell’Operazione è prevista entro il 30 aprile prossimo.

Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha commentato: “Abbiamo deliberato l’acquisizione di 4 Service Srl, un’operazione di rilevante importanza per Tesmec che ci permette d’integrare il business rental e che porterà non solo un miglioramento della redditività e della generazione di cassa, ma anche una maggiore efficienza e velocità nello sviluppo di questo settore che gode di notevoli prospettive di crescita in molti paesi in cui Tesmec opera. Il Consiglio inoltre ha deliberato di sottoporre all’assemblea la delega per un aumento di capitale fino a massimi 50 milioni di euro, procedendo anche ad avviare l’aggiornamento del piano industriale le cui linee guida saranno confermate nei prossimi mesi, non appena lo scenario macroeconomico mondiale ci permetterà una valutazione più accurata degli impatti dell’attuale pandemia da Covid-19. Ritengo l’aumento di capitale, unitamente all’acquisizione di 4 Service Srl e alla contestuale conversione del corrispettivo in conto futuro aumento di capitale, un passaggio fondamentale per il futuro di Tesmec, che potrà non solo rafforzare la propria struttura patrimoniale ma anche integrarsi in un business ad alto potenziale, migliorando tutti gli indici di reddittività. L’aggiornamento del piano permetterà di dimensionare l’ammontare dell’aumento di capitale per il quale l’azionista di maggioranza ha già confermato la totale disponibilità a partecipare per la parte di propria spettanza. La situazione odierna non è facile e resta ancora incerta, ma ritengo che le prospettive per il nostro Gruppo rimangano altamente positive. Tesmec infatti opera in settori strategici e infrastrutturali che saranno a maggior ragione cruciali in un contesto in cui i Governi dovranno rilanciare l’economia dei propri Paesi con forti piani di investimento”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
credem nazzareno gregori
Emergenza coronavirus
Credem pronti 33 milioni di finanziamenti per imprese e famiglie bergamasche
pc mascherina coronavirus computer (foto Dimitri Karastelev by Unsplash)
Le faq
Coronavirus e lavoro: i dubbi, le domande e le risposte
Humanitas
Dentro l'emergenza
Enel Cuore e Fondazione Humanitas si uniscono per far fronte al Coronavirus
banca
Federcontribuenti
Coronavirus, la battaglia delle PMI: “Nessuna sospensione per le richieste di rientro da fidi”
tesmec
Grassobbio
Intesa Sanpaolo con Sace: finanziamento a Tesmec Spa da 10 milioni di euro
tesmec monopoli
Grassobbio
Con 10 milioni di euro Iccrea e Sace finanziano la crescita di Tesmec
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI