BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fermo sul camper con contrassegno invalidi falsificato: denunciato e multato

il 55enne di Telgate ha detto agli agenti di trovarsi a Seriate per le pratiche di un parente morto per Covid, ma non era vero. Con diversi precedenti per furto, a bordo aveva arnesi da scasso

Era a bordo del suo camper fermo in via Degli Alpini a Seriate e sul cruscotto aveva esposto un contrassegno falsificato. Per questo motivo un 55enne residente a Telgate, è stato denunciato nei giorni scorsi da una pattuglia della polizia locale impegnata nei controlli anti Covid-19.

Per giustificare la sua presenza lì, l’uomo ha detto agli agenti di trovarsi nel territorio seriatese per seguire le pratiche di un parente che era morto a causa del virus. Ma dagli accertamenti è emerso che il decesso risaliva a due anni prima e non era collegato al coronavirus.

L’attenzione dei vigili si è quindi spostata su quello strano contrassegno, e dalla perizia tecnica è risultato che riportava un numero identificativo inesistente e trascritto dallo stesso Z. F..

A carico del 50enne sono inoltre spuntati molteplici precedenti penali per vari furti con scasso commessi in provincia di Bergamo. Gli agenti hanno così pensato di perquisire il camper e a bordo hanno trovato alcuni arnesi da scasso, tra cui due trance di media e piccola dimensione.

L’uomo è stato denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di arnesi da scasso e per la falsificazione del contrassegno, inoltre gli è stata elevata la sanzione di 400 euro per inosservanza del decreto Covid sugli spostamenti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.