BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blitz dei carabinieri al Policlinico di Ponte San Pietro: nessuna irregolarità

Ispezione anche alle Onoranze Funebri dell'Isola: rispettate tutte le norme

Blitz dei carabinieri al Policlinico di Ponte San Pietro e alle Onoranze Funebri dell’Isola nel pomeriggio di martedì 14 aprile per la verifica del rispetto delle norme igienico sanitarie.

All’operazione hanno preso parte un medico igienista dell’Asst di Bonate Sotto, un medico dell’Arma e i militari della stazione di Ponte.

Alle Onoranze Funebri dell’Isola, in via Indipendenza a Brembate Sopra, è stata verificata la presenza di condotti di aerazione e il loro corretto funzionamento, le condizioni igienico sanitarie della struttura, i documenti e le autorizzazioni dei furgoni adibiti al trasporto delle bare, la corretta chiusura delle stesse e le celle frigorifere.

Al Policlinico è stata controllata la camera mortuaria di viale Forlanini. In particolare è stato verificato il rispetto delle norme igenico sanitarie, la presenza e il funzionamento delle celle frigorifere, il corretto isolamento delle salme di decessi Covid e il percorso differenziato per gli accessi degli addetti.

Le ispezioni sono durate quasi quattro ore in totale e non sono emerse irregolarità nelle due strutture.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.