BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Buone notizie da Alzano Lombardo: “Nell’ultima settimana un solo contagiato”

Lo ha annunciato il sindaco Camillo Bertocchi con un post su Facebook: "Ma dovremo portare ancora tanta pazienza per uscire da questa emergenza"

Si vede la luce in fondo al tunnel, forse, anche in Val Seriana. La notizia, infatti, è di quelle che fanno ben sperare: nell’ultima settimana, quella di Pasqua, ad Alzano Lombardo c’è stato un solo nuovo contagio da Covid-19.

Un dato assolutamente positivo perché arrivato da uno dei comuni della Bergamasca più colpito dall’emergenza sanitaria.

I numeri, fino all’inizio di aprile, sono stati drammatici nel paese amministrato da Camillo Bertocchi – colui che ha reso pubblico il dato -: dal 23 febbraio 118 decessi, 95 in più di quelli registrati nello stesso periodo nel 2019. “Una tragedia al pari delle grandi guerre, forse ancora più cruenta perché repentina e inaspettata” aveva dichiarato il primo cittadino all’Ansa.

CORONAVIRUS:
UN CONTAGIO IN UNA SETTIMANA
Nota del 12.04.2020 ore 20. 30

Carissimi cittadini, inizio con una bella…

Pubblicato da Camillo Bertocchi su Domenica 12 aprile 2020

“Dovremo portare ancora molta pazienza – ha scritto sul proprio profilo Facebook Bertocchi – per evitare contagi di ritorno e stiamo lavorando per capire come e quando sarà possibile avviare lo screenig di massa, che ci darebbe un quadro chiaro sulla immunizzazione della popolazione, utile per una ripartenza adeguatamente pianificata”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.