• Abbonati
Alcuni servizi

Tante iniziative per la Pasqua 2020 a Bergamo, durante l’emergenza coronavirus

Bergamo Aiuta anche a Pasqua. Il numero di telefono 342 0099675 sarà infatti attivo (dalle 9 alle 13) nelle mattinate di Pasqua e Pasquetta, per garantire assistenza alle persone anziane, sole e fragili della città anche in questi giorni di festività.

Innanzitutto i cimiteri cittadini: il Comune di Bergamo ha avviato una collaborazione con la ditta Aprica per la pulizia e il decoro delle tombe e dei vialetti all’interno dei tre cimiteri di Bergamo (Monumentale, Grumello del Piano e Colognola). Il Comune ha anche pensato a un gesto simbolico, ovvero ornare con fiori gli ingressi dei cimiteri della città, su iniziativa dell’Amministrazione comunale. I servizi cimiteriali saranno comunque aperti e al lavoro nei prossimi giorni di Pasqua.

Generico aprile 2020

500 pacchi di cibo e generi alimentari sono stati consegnati nelle case delle famiglie più fragili della città da parte dei nostri volontari: un grande regalo di Pasqua per chi è più in difficoltà, un’iniziativa possibile grazie a Chicco Cerea, che ha destinato una parte del copioso materiale arrivato alla Fiera di via Lunga nei giorni scorsi allo chef bergamasco, impegnato a garantire i pasti al personale e ai volontari dell’ospedale da campo. Grazie alla grande generosità dei fornitori, è stato possibile quindi consegnare parte del cibo ai più bisognosi della città, grazie ancora all’impegno dei volontari e dei Vigili del Fuoco.

Generico aprile 2020

La concessionaria Oberti, che da settimane mette a disposizione della citta uomini e mezzi, garantisce invece il servizio di consegna del cibo in collaborazione con il Banco Alimentare.

Infine un grande regalo dell’aeroclub Bergamo: capretto e colombe di Pasqua per gli operatori e gli ospiti delle strutture di accoglienza sono stati distribuiti oggi grazie ai volontari dell’Associazione Orobicambiente.

Infine: Bergamo Aiuta anche a Pasqua. Il numero di telefono 342 0099675 sarà infatti attivo (dalle 9 alle 13) nelle mattinate di Pasqua e Pasquetta, per garantire assistenza alle persone anziane, sole e fragili della città anche in questi giorni di festività. È possibile mettersi in contatto con il Comune di Bergamo anche attraverso l’indirizzo email covid19@solcocittaaperta.it e attraverso la app 1SAFE.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Protezione civile Scanzorosciate
L'iniziativa
“Scanzorosciate rinascerà”, flash mob della Protezione Civile per gli auguri di Pasqua
de roon pasqua
Il video
“Rispettiamo le regole e vinceremo”: Atalanta, gli auguri del Gasp e dei suoi giocatori
carabinieri treviglio
A romano
In tasca cocaina e denaro, pusher arrestato: ma “grazie” all’emergenza è subito libero
marzulli alzano
L'inchiesta
Ospedale di Alzano e inizio del Coronavirus, il direttore scrisse: “Non possiamo rimanere aperti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI