BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana: “Una bellissima giornata, anche per i numeri dei contagi che migliorano” fotogallery

E su Alzano Lombardo: "I protocolli sono stati rispettati"

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha dato una buona notizia giovedì mattina all’aeroporto di Linate mentre attendeva i 70 medici che andranno ad aiutare l’emergenza coronavirus agli ospedali di Brescia, medici accompagnati dal capo della protezione civile Angelo Borrelli e dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia: “È una giornata bellissima – ha detto -, meteorologicamente, ma è bellissima perché i numeri anche oggi stanno migliorando”.

Fontana in visita all'ospedale da campo

“Stiamo faticosamente cercando di vincere, ma siamo ancora nel pieno della battaglia” ha poi specificato il governatore lombardo sulla tv 7 Gold. “La gente deve capire che non abbiamo ancora ottenuto alcun risultato se non quello di rallentare questa epidemia e rendere meno opprimente la pressione sul sistema sanitario. Questo lo stiamo facendo insieme all’impegno di tutti, delle persone che vorrebbero uscire a divertirsi e invece devono stare in casa. È l’unico mezzo, lo dicono i numeri”

Qualche istante prima in collegamento con 7 Gold, Fontana aveva detto che all’ospedale di Alzano Lombardo “i nostri sanitari hanno rispettato i protocolli. Anche in quel caso se ne sta occupando la magistratura ma noi non abbiamo nessuna preoccupazione. Ascolteremo con attenzione quello che ci dicono i nostri dirigenti, se è stato rispettato o meno ogni tipo di obbligo, che dalla lettura delle carte sembra ci sia stato. Però valuterà chi svolgerà le indagini e la magistratura”

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.