Quantcast
Fondazione Mike Bongiorno dona 100mila euro a Cesvi e ospedale di Bergamo - BergamoNews
Emergenza coronavirus

Fondazione Mike Bongiorno dona 100mila euro a Cesvi e ospedale di Bergamo

“Mike – afferma la moglie Daniela - con la sua presenza per 60 anni ha portato ottimismo nelle case degli Italiani e li ha accompagnati nella ripresa dal dopoguerra: così la Fondazione Mike ricorda il suo motto che ha sempre portato allegria e incoraggiato e unito gli italiani nella speranza del futuro”.

Una grande donazione per Bergamo nel nome di Mike Bongiorno: la Fondazione della famiglia Bongiorno devolverà al capoluogo orobico, il più colpito dall’emergenza
coronavirus, e a CESVI un contributo di ben 100mila euro.

“Mike – spiega Daniela, moglie del noto conduttore televisivo, scomparso nel 2009 – attraverso la Fondazione della sua famiglia vuole continuare anche da lassù, anzi ancora di più da lassù, a stare vicino agli Italiani come ha sempre fatto in vita e cerca di prendersi cura di loro. Quindi in accordo con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori la Fondazione Mike devolverà 100.000 euro alla città di Bergamo che è stata colpita cosi tragicamente e le cui immagini dei morti portati via dall’esercito ci resteranno sempre impressi nella memoria.

Una parte della somma verrà devoluta in forma di 20.000 mascherine FP2 filtranti che saranno donate all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per il personale
sanitario (“che abbracciamo e ringraziamo con il cuore”, sottolinea ancora Daniela Bongiorno), e il restante della donazione andrà a CESVI, che si adopera sul territorio Bergamasco per la raccolta fondi per far fronte all’emergenza socio-sanitaria.

“Mike – conclude la moglie Daniela – con la sua presenza per 60 anni ha portato ottimismo nelle case degli Italiani e li ha accompagnati nella ripresa dal dopoguerra:
così la Fondazione Mike ricorda il suo motto che ha sempre portato allegria e incoraggiato e unito gli italiani nella speranza del futuro”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico aprile 2020
Orio al serio
Volo umanitario russo da Mosca a Bergamo per l’ospedale da campo degli alpini
Ospedale Bergamo papà Giovanni
La donazione
Coronavirus, la Fondazione Enpaia sostiene l’ospedale di Bergamo
luca viscardi
Buone notizie
Luca Viscardi torna a casa: “Al tappeto due volte, ma il colpo del ko l’ho dato io”
italcementi maschera stampa 3d coronavirus
I.lab
Valvole per respiratori e stampanti 3D: ricercatori Italcementi al lavoro contro il Covid-19
Generico aprile 2020
Le richieste
Bonus 600 Euro, Fontana e Gallone (FI): “Su autonomi e professionisti errori e confusione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI