Morì un anno fa: le ultime parole del procuratore Mapelli nel video-ricordo dei colleghi - BergamoNews
Il ricordo

Morì un anno fa: le ultime parole del procuratore Mapelli nel video-ricordo dei colleghi

A un anno dalla scomparsa, le autorità cittadine e i colleghi della Procura di Bergamo ricordano l'ex capo con un toccante filmato

A un anno dalla scomparsa, le autorità cittadine e i colleghi della Procura di Bergamo ricordano l’ex capo Walter Mapelli con un toccante video realizzato in collaborazione Ragazzi on the Road e a Officina della Comunicazione.

Era l’otto aprile del 2019 quando Mapelli si arrendeva a soli 60 anni, nella sua casa di Monza sostenuto dall’affetto della moglie Laura e dei figli Marco e Francesca, a quel male contro il quale stava lottando da un paio d’anni.

Umile, disponibile e competente, con la sua scomparsa la procura di piazza Dante ha perso una grande persona, prima che un professionista. Lo testimoniano anche le frasi dei colleghi che lo ricordano con affetto nel filmato.

leggi anche
  • L'anniversario
    Un anno senza il procuratore Mapelli, piazza Dante aspetta il suo sostituto
    Walter Mapelli

“Il suo insegnamento – spiega il procuratore aggiunto Maria Cristina Rota, che ne ha preso momentaneamente il posto – riecheggia e si fa impegno per ognuno di noi, per vivere e costruire un mondo sempre più giusto, leale e autentico”.

“Un ringraziamento particolare ai Ragazzi on the Road e a Officina della Comunicazione che insieme a noi hanno così voluto commemorare l’indimenticabile Walter”.

leggi anche
  • Tutti i nomi
    Benemerenze, Bergamo premia Papu Gomez e il pm Walter Mapelli
    Generico dicembre 2019

Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare la nomina del nuovo procuratore capo, che dovrebbe essere Antonio Chiappani, originario di Orzinuovi, uno dei paesi del Bresciano più colpiti dal Covid-19.

leggi anche
  • La prima intervista
    Il procuratore Chiappani: “Mia moglie e il Covid, conosco il dramma che state vivendo”
    chiappani
  • Le indagini
    Lecco, pm di 44 anni trovata morta in casa: sul posto il procuratore Chiappani
    Laura Siani
  • Il ricordo
    Addio al pm 42enne Preteroti, il procuratore: “Bergamo perde un grande uomo”
    Preteroti Chiappani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it